PROSSIME ATTIVITA'

Locandina mostra CCFvenerdì 29 SABATO 30 novembre - ore 18.00 / 21.00
ULTIMI GIORNI!

Ultimi giorni della bella esposizione di fotografie in B&N, scattate da Alberto Battarelli alle sue amate Dolomiti!
Collegatevi alla pagina che segue per vedere le immagini online.

https://500px.com/albertobattarelli/galleries/le-montagne-del-castello

 

 

 

 

 

_____________________________________________________________________________________________________________________

usaegettasabato 30 novembre - dalle 13.00 alle 18.00
FOTOGRAFARE BOLZANO - Un'esperienza "ZEN" NELLA PRATICA DELLA FOTOGRAFIA

Si rivela sempre fonte di importanti riflessioni su cosa voglia dire fare fotografia questa esperienza che azzera ogni opzione  tecnologica e ogni ansia da prestazione, imponendo al fotografo l'utilizzo dell'unico strumento che davvero conta: i suoi occhi!
All'escursione farà seguito una serata di revisione dei risultati (la data verrà comunicata in seguito) attraverso la proiezione delle scansioni digitali dei negativi.
L'iniziativa è riservata a un numero massimo di 20 soci ed è gratuita, salvo i costi della macchina usa e getta, dello sviluppo e della digitalizzazione (in tutto circa 20 euro).
Per consentire l'organizzazione dell'iniziativa è richiesta l'iscrizione su questa scheda entro e non oltre giovedì 28 novembre.

_____________________________________________________________________________________________________________________

recital annalisamartedì 10 dicembre - ore 20.30
READING PARTY CON ANNALISA MORSELLA - La storia della fotografia raccontata dalle parole dei protagonisti

Una serata molto speciale, con l'attrice teatrale Annalisa Morsella, che ci racconterà con leggerezza la nascita e l'evoluzione della fotografia a partire dalle prime intuizioni, attraverso le parole dei protagonisti dei secoli scorsi come Leonardo Da Vinci, Niepce, Daguerre fino a quelli attuali quali Ghirri, Adams, Basilico e tanti altri.
La serata è gratuita (ma sarà gradito un contributo volontario...) e richiede la prenotazione del posto su questa pagina. Max 30 partecipanti.

_____________________________________________________________________________________________________________________

mariogovinosabato 14 dicembre
STAMPA FINE-ART - Milano - visita al laboratorio di stampa fine-art di Mario Govino

A tutti gli amanti della stampa fotografica proponiamo una ghiotta occasione con una trasferta a Milano, sabato 14 dicembre, a visitare il laboratorio e ad incontrare Mario Govino, storico stampatore fine art che stampa con processi digitali dopo oltre vent’anni di esperienza in analogico. Nel corso degli anni ha lavorato con molti dei più famosi fotografi italiani e ha interpretato il loro sguardo. Per descrivere il suo lavoro, ama ripetere che il fotografo è il compositore dello spartito, mentre lo stampatore l'esecutore e l'arrangiatore del pezzo. Lo incontreremo nel suo studio a Milano, dove ci mostrerà i procedimenti di stampa con alcune dimostrazioni pratiche, ci racconterà aneddoti ed esperienze e, molto importante, ci spiegherà cosa significa tradurre il pensiero di un autore attraverso la postproduzione e la stampa.
La partecipazione all’incontro/laboratorio prevede il pagamento di una quota di circa 15/25,00 Euro, a seconda del numero dei partecipanti (l’esatto ammontare verrà comunicato a prenotazioni effettuate).
Numero massimo posti disponibili: 20.
Prenotate il posto su questa scheda entro venerdì 29 novembre

N.B. Programma della giornata: partenza in treno di primo mattino, visita a mostra fotografica, pranzo e visita al laboratorio.

_____________________________________________________________________________________________________________________

sPowered by AcyMailing

2019© Tutti i diritti riservati Centro cultura Fotografica Trento
Designed by Federweb.com - Siti internet Trento