FOTOGRAFIA A KM ZERO

Martedì 7 novembre - ore 20.30

FOTOGRAFIA A CHILOMETRO ZERO - L'ESOTICO FUORI CASA

A cura di Adriano Frisanco

Tasmania, Cascate di Cradley MountainLa proposta che rivolgo a tutte le socie e i soci del CCF nasce sull'onda delle riflessioni fatte e spesso condivise negli ultimi anni, riguardanti il rapporto fra luoghi e soggetti delle nostre fotografie e la loro forza comunicativa, il loro potere di suggestione.

Chi mi conosce sa come la penso al riguardo: la forza espressiva di una fotografia dipende poco dal soggetto/oggetto che l’ha generata e molto dall'operazione che il fotografo ha compiuto sul corpo fisico da cui è stata generata, per pura riflessione di luce.
Senza nulla togliere alla bellezza e alla ricchezza del Viaggio, sono convinto sia possibile (e anche salutare) esplorare la bellezza e la potenzialità del luogo in cui si vive. La mia proposta vuol essere un invito, uno stimolo a osservare la realtà che ci circonda con occhi più attenti, con sguardo più acuto e nel contempo più fantasioso.
Chi vorrà condividere questa piccola ma stuzzicante ricerca fotografica collettiva che ruoterà attorno all'idea illustrata può partecipare alla serata di presentazione del progetto che si svolgerà presso la sede del CCF martedì 7 novembre alle ore 20.30.

La serata è gratuita, riservata ai soci CCF. E' raccomandata la prenotazione del posto compilando questa scheda

 

2019© Tutti i diritti riservati Centro cultura Fotografica Trento
Designed by Federweb.com - Siti internet Trento