NUOVE ATTIVITA'

NUOVE ATTIVITA'
L'autunno del CCF si fa interessante con varie attività e novità! Eccole elencate

 


Martedì 24 ottobre - ore 20.30

LUIGI GHIRRI - FOTOGRAFARE IL TERRITORIO

Ghirri01Importante appuntamento culturale, per avvicinarsi ad uno degli autori che più di ogni altro ha segnato l'evoluzione della fotografia italiana negli ultimi decenni del novecento. La sua ricerca sul paesaggio antropizzato, depurato da qualunque intento di spettacolarizzazione, ha fatto scuola e lascia tuttora silenziosamente ammirato chi si avvicina alle sue opere.

La serata sarà curata da Irene Guandalini, laureata in Italianistica e Scienze Linguistiche, Master in Photography & Visual Design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Ha all'attivo collaborazioni in alcuni festival di fotografia e progetti curatoriali.
​La serata è gratuita, riservata ai soci CCF. E' raccomandata la prenotazione del posto compilando questa scheda

 


 

Martedì 7 novembre - ore 20.30

FOTOGRAFIA A CHILOMETRO ZERO - L'ESOTICO FUORI CASA

A cura di Adriano Frisanco

Tasmania, Cascate di Cradley MountainLa proposta che rivolgo a tutte le socie e i soci del CCF nasce sull'onda delle riflessioni fatte e spesso condivise negli ultimi anni, riguardanti il rapporto fra luoghi e soggetti delle nostre fotografie e la loro forza comunicativa, il loro potere di suggestione.
Chi mi conosce sa come la penso al riguardo: la forza espressiva di una fotografia dipende poco dal soggetto/oggetto che l’ha generata e molto dall'operazione che il fotografo ha compiuto sul corpo fisico da cui è stata generata, per pura riflessione di luce.
Senza nulla togliere alla bellezza e alla ricchezza del Viaggio, sono convinto sia possibile (e anche salutare) esplorare la bellezza e la potenzialità del luogo in cui si vive. La mia proposta vuol essere un invito, uno stimolo a osservare la realtà che ci circonda con occhi più attenti, con sguardo più acuto e nel contempo più fantasioso.
Chi vorrà condividere questa piccola ma stuzzicante ricerca fotografica collettiva che ruoterà attorno all'idea illustrata può partecipare alla serata di presentazione del progetto che si svolgerà presso la sede del CCF martedì 7 novembre alle ore 20.30.

La serata è gratuita, riservata ai soci CCF. E' raccomandata la prenotazione del posto compilando questa scheda

 

 


 

flashSALA POSE PER RITRATTO

Abbiamo mantenuto la promessa fatta tempo fa e acquistato tutto il necessario per allestire la sala di pose dedicata alla foto di ritratto (flash, diffusori, fondali ecc.) . A breve comunicheremo la modalità di utilizzo!!!

2019© Tutti i diritti riservati Centro cultura Fotografica Trento
Designed by Federweb.com - Siti internet Trento