FOTOGRAFARE IL TERRITORIO: CAMBIAMENTI, VISIONI E ALTRI LUOGHI

irene01

GIOVEDì 25 GENNAIO

ORE 20.30

Dando seguito alla apprezzata serata di fine ottobre 2017, dedicata a Luigi Ghirri, eccoci al secondo appuntamento con Irene Guandalini,  alla scoperta dei fotografi che hanno raccontato il paesaggio del loro tempo. Attraverso un percorso aperto a suggestioni e libere associazioni, cercheremo di capire cosa ha spinto degli artisti a dedicarsi al racconto dell’ambiente attorno a loro e cosa ha significato scegliere di dirlo con la fotografia. Da Robert Frank ad Armin Linke, passando per William Eggleston, Gerard Richter e Martin Parr, vedremo come alcuni fotografi hanno saputo leggere e reinterpretare i cambiamenti economici, politici e sociali in atto nella loro epoca.

Irene Guandalini, laureata in Italianistica e Scienze Linguistiche, Master in Photography & Visual Design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Ha all'attivo collaborazioni in alcuni festival di fotografia e progetti curatoriali.

La serata è gratuita, riservata ai soci CCF.

Per ragioni organizzative i posti disponibili sono limitati a 35 ed è pertanto obbligatoria la prenotazione compilando  questa scheda